Incontro con l’autore: Isa Malagò
Incontro con l'autore: Isa Malagò
7 Ottobre - 18.30
07/10/2022 - ore 18.30
Bottega del Consorzio Creativo, Via dello Zono 5 (angolo Piazza XX Settembre) - Modena
ingresso libero
venerdì 7 ottobre alle ore 18.30 Isa Malagò dialogherà con Lorenzo Stravaganti per presentare il suo ultimo romanzo “L’incantesimo del tempo” (Gruppo Albatros Il Filo, aprile 2022)
Dopo L’albero di Dafne, pubblicato a novembre 2020, Isa Malagò prosegue il racconto del suo mondo fantasy. Un nuovo viaggio attraverso i simboli dell’universo fantastico dell’autrice, come la singolare ampolla contenente un minuscolo ragno e il taccuino arcano di Annalena.
Nuovi personaggi compariranno durante il tragitto, come l’intensa regina Nia, il buffo omone e capovillaggio Bif o l’enigmatico Ennio, mago della Sapienza.
L’incantesimo del tempo combina magia e avventura, personaggi vibranti di energia e creature dal significato oscuro. In questo romanzo, dove lo scontro tra luce e tenebra si fa sottile, l’amore, per Alessandra, madre e poi sposa, sarà l’unica vera arma da poter brandire.
Isa Malagò nasce a Ostiglia, Mantova, nel 1978 e ad oggi vive a Modena. I personaggi di fantasia che escono dalla sua penna probabilmente risalgono ad un’infanzia vivace e colorata.
Il suo primo libro fantasy, L’albero di Dafne, nel 2020, nasceva da «un’esigenza» dell’autrice. L’incantesimo del tempo è la chiusura perfetta di un cerchio: i suoi personaggi avevano ancora qualcosa da dire e l’autrice non poteva di certo zittire il loro cuore.