| 

Incontro con l’autore: Luisa Menziani

Incontro con l'autore: Luisa Menziani

16 dicembre - ore 18.00

16/12/2022 - ore 18.00

Bottega del Consorzio Creativo, Via dello Zono 5 (angolo Piazza XX Settembre) - Modena

ingresso libero

Luisa Menziani presenta “Un anno con Mrs. Rose Bear” (ed. Artestampa, 2022). Dialoga con L’autrice Donatella Migliore.


In un cottage della campagna inglese, nel verde sud dell’Inghilterra, vive una famiglia di orsetti: Mrs. Rose Bear e Mr. Oswald Bear ed i loro figli Freddy, Teddy e Bea.
La vita scorre tranquilla da quelle parti, ma non per questo priva di avventure che nell’arco di un anno, mese per mese, portano Mrs. Bear sino a Firenze, a Giverny da Monet il pittore giardiniere, e in Alsazia dallo zio Reginald per la pigiatura dell’uva.
Nulla spaventa il cuore generoso di Mrs. Rose. Quando c’è da lottare per una giusta causa non si tira mai indietro e se qualcosa va storto, alla fine, tira sempre fuori una soluzione.
Tra gatti magnanimi, innamorati respinti, stelle cadute, fantasmi e orti botanici, tra il cottage di Little Country e il castello di Mrs. Eleonora, la nonna degli orsetti, senza rendercene conto apprendiamo gesti buoni e perle di conoscenza.
Il mondo di Mrs. Bear con la sua magia ci solleva e ci porta lontano, per poi riportarci più leggeri sulla terra.

Luisa Menziani è laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna con una tesi in Storia dell’Arte, vive a Modena dove insegna Italiano e Latino in un Liceo Scientifico modenese.
Per Artestampa ha pubblicato nel 2015 FanteCavalloeRe, nel 2017 Ci vorrebbe una mappa e nel 2019 Come tutto è cominciato, vincitore del Premio Letterario Milano International 2020 – Premio Speciale Milano donna.


Articoli simili