Incontro con l’autore: “LA CLASSE'” di STEFANO FRIGIERI

Incontro con l'autore: "LA CLASSE'" di STEFANO FRIGIERI

Giovedì 21 novembre 2024

21/11/2024 - ore 18:00

Sede espositiva Consorzio Creativo, via Carteria 100 (MO)

Ingresso libero

Giovedì 21 novembre alle 18:00 Stefano Frigieri converserà con Claudio Gavioli per presentare il suo libro: LA CLASSE – 0111 Edizioni.

Il libro di Stefano Ferrari sarà presentato presso la Sede Espositiva del Consorzio Creativo – Via Carteria 100-102 – MODENA

Alberto Braglia – L’atleta del re – MINERVA

LA CLASSE: è la storia di cinque improbabili supereroi.
Marco, un ragazzino che trasforma le persone in docili zombi;
Maria, una prostituta che crea per protezione un suo doppio;
Giovanni, un senzatetto che usa un universo parallelo per muoversi senza essere visto;
Giusi, una ragazza la cui patologia le conferisce una inumana velocità;
lo Spettro, un misterioso writer che riesce ad animare le sue creazioni. Reclutati da Shiv, un indiano il cui terzo occhio riconosce gli esseri speciali e da don Giulio, un prete che è rimasto vincolato a un cane demoniaco durante una evocazione satanica, si uniscono in uno strampalato super gruppo e si ritrovano a difendere la Terra e le proprie vite da un invasore alieno. Sullo sfondo, una Lucca invasa da cosplayer durante un famoso festival fumettistico. 

.

STEFANO FRIGIERI vive a Modena dal 1958. 

Nel 2018 vince il concorso della Giovane Holden editore come miglior racconto inedito con: “Sotto la città”.Nel 2019 pubblica“Sotto la città ed altre storie” e nel 2020 “Valerio Altomonte, Consulente spirituale” (Giovane Holden edizioni); nel 2022 “Wunderkammer” (Ad Astra edizioni). Ha curato due antologie: nel 2021“Sherlock Holmes contro tutti!” (Senzascarpe), e nel 2022 “Storie da un altro universo” (Ad Astra edizioni).Nel 2024 pubblica un saggio sulla Nona arte: “La piccola bottega del fumetto” (Ad Astra edizioni) e il romanzo: “La classe” (0111 edizioni).

CLAUDIO GAVIOLI è nato a Modena dove svolge la professione di medico. Per oltre vent’anni è stato medico sociale del Modena Calcio. Da tempo si dedica alla letteratura, ha pubblicato sette romanzi e una raccolta di racconti. Ha frequentato il DAMS di Bologna con indirizzo cinema e teatro e collabora con la “Il Resto del Carlino”. Collabora inoltre con Emilia-Romagna Teatro per “aggiustare” i malanni degli attori in scena sui palcoscenici della città. Ha all’attivo sette romanzi e diverse raccolte di racconti, l’ultima delle quali, Sul filo dell’equilibrista, è stata pubblicata nel novembre 2023 da Incontri editrice.

Articoli simili