|  | 

Piccola Bottega di Narrazione Teatrale e Storytelling – 10

Piccola Bottega di Narrazione Teatrale e Storytelling - 10

dal 22 aprile al 20 maggio

22/04/2025 - ore 20.00 - 22.00, 29/04/2025 - ore 20.00 - 22.00, 06/05/2025 - ore 20.00 - 22.00, 13/05/2025 - ore 20.00 - 22.00, 20/05/2025 - ore 20.00 - 22.00

Sala Prove Teatrale Complesso Santa Chiara Via degli Adelardi 4 (MO)


Il laboratorio è a cura di Isabella Dapinguente, NarrAttrice, copywriter e consulente di comunicazione, con la partecipazione di Claudio Ughetti, fisarmonicista.

CHE STORIA MI PREME RACCONTARE? LA MUSICA LO SA
Dalle note alle parole: la melodia di una storia.
Laboratorio di narrazione musicale con musica dal vivo.
Ascolto, racconto, drammaturgia e scena.

Il Laboratorio
5 incontri da due ore con la presenza del musicista, per produrre storie.

Cos’è un laboratorio di narrazione musicale? Sulla suggestione emotiva della musica dal vivo e del teatro cerchiamo il nostro racconto, giochiamo a narrarlo e, insieme, lo porteremo in scena in una piccola performance collettiva in autunno.
Musica dal vivo, esercizi e stimoli tra memoria, storytelling e teatro.

Dove
Sala Prove Teatrale Complesso Santa Chiara Via degli Adelardi 4 (MO).

Per informazioni scrivere a eventiconsorziocreativo@gmail.com o telefonare al numero 331 9068158
L’attività è a numero chiuso. Accetteremo le iscrizioni fino al raggiungimento del limite imposto dal carattere laboratoriale della proposta

Per chi
Il laboratorio è aperto a tutti.
Per chi è affascinato – o terrorizzato – dalle tavole del palcoscenico.

Quando:
Calendario
I martedì 22, 29 aprile e 6, 13, 20 maggio
Orario 20:00 – 22:00

La Bottega
Con la conduzione di una formatrice teatrale e il supporto di un sensibile fisarmonicista ci faremo ispirare da diversi generi e paesaggi emotivi musicali per ritrovare storie, scriverle e imparare a raccontarle spolverando gli strumenti del narratore (voce, corpo, relazione).
Isabella Dapinguente NarrAttrice, copywriter e consulente di comunicazione. Claudio Ughetti, emotivo fisarmonicista, polistrumentista, capace di spaziare fra molteplici generi musicali.

“Mute le corde
la musica sapeva
quello che sento”.
L. Borges

Isabella Dapinguente, attrice.

Copywriter e narrAttrice, da anni esercita l’uso della parola sulla carta e sul palcoscenico.
Ha collaborato con Legambiente Modena, come attrice e regista del gruppo teatrale Officina di Parole. Collabora con il Consorzio Creativo, dirigendo La Piccola Bottega di Narrazione. Lettrice per la Biblioteca Delfini di Modena, conduce laboratori e gruppi di narrazione nelle scuole e per adulti. Particolarmente interessata alla fusione tra parole e musica, affianca spesso musicisti come voce recitante e collabora dal 2009 con il Salotto Aggazzotti, con Echi Musicali e Gioventù Musicale. Dalle pièce classiche, ai reading, alle esperienze di regia, fino al teatro di narrazione, attraversa con curiosità le molteplici forme dell’espressione teatrale, confezionando storie proprie o dando presenza viva, pulsante e tridimensionale alla parola d’autore.

Articoli simili