|  | 

PERIMETRI E FUGHE – REPLICA

Perimetri e Fughe - REPLICA

Domenica 17 Marzo 2024

17/03/2024 - ore 16:00

Centro Soc. Anziani e Orti Buon Pastore - Via Panni 202 Modena

Offerta libera

Informazioni 059 390431


REPLICA Performance di di fine laboratorio della Piccola Bottega di Narrazione del Consorzio Creativo di Isabella Dapinguente
Organizzazione a cura di centro Soc Anziani e Orti Buon Pastore APS
Ingresso a offerta libera

In questo ottavo spettacolo della Bottega di Narrazione portiamo in scena le nostre narrazioni ispirate alla poetica dello spazio, storie circoscritte nel perimetro di una stanza, sulla soglia di una porta, inquadrate in una finestra o in una cornice, sospese su un gradino di una scala… i corpi in scena definiscono strutture, diventano muri, ostacoli, aprono e chiudono spazi.

Qual è il rapporto tra limite e libertà? Abbiamo bisogno di vedere il perimetro delle cose per trovare il nostro infinito?
Viene prima il muro o la porta? Esiste fuga senza prigione?
Con la complicità del palcoscenico, indugiamo leggeri sulla soglia fra limite e infinito.   


Non è quel che vidi che mi fermò. E’ quel che non vidi.
Lo cercai, ma non c’era.
In tutta quella sterminata città c’era tutto,
ma non c’era la fine.

A. Baricco

NarrAutrici e narrAutori:

IN SCENA Paola Ansaloni Enrica Baraldi Mariangela Bernardi Floriana Borghi Lucrezia Chirico Barbara Cornia Stefania Ferrari Sandra Giandomenico Anna Paola Giordano Adriana Guerrieri Josè Orazio Lombardi Antonella Mattioli M. Cristina Petronio Matilde Restaino Maria Santoro Luisa Rinaldi Dirce Vezzani
IN BOTTEGA ANCHE: Anna Serena, Claudia, Maria Paola, Maria, Marinella, Otelia, Paola, Fausta, Federica, Fiorella, Francesca.

COORDINAMENTO E ORGANIZZAZIONE:
Enrica Baraldi
LUCI E FONICA:
Luigi Terenzi

Laboratorio, rielaborazione testi e regia: Isabella Dapinguente
Piccola Bottega di Narrazione Consorzio Creativo
Con il patrocinio del Comune di Modena

Isabella Dapinguente, attrice.

Copywriter e narrAttrice, da anni esercita l’uso della parola sulla carta e sul palcoscenico.
Ha collaborato con Legambiente Modena, come attrice e regista del gruppo teatrale Officina di Parole. Collabora con il Consorzio Creativo, dirigendo La Piccola Bottega di Narrazione. Lettrice per la Biblioteca Delfini di Modena, conduce laboratori e gruppi di narrazione nelle scuole e per adulti. Particolarmente interessata alla fusione tra parole e musica, affianca spesso musicisti come voce recitante e collabora dal 2009 con il Salotto Aggazzotti, con Echi Musicali e Gioventù Musicale. Dalle pièce classiche, ai reading, alle esperienze di regia, fino al teatro di narrazione, attraversa con curiosità le molteplici forme dell’espressione teatrale, confezionando storie proprie o dando presenza viva, pulsante e tridimensionale alla parola d’autore.

Articoli simili