GUS SAVINO in concerto – evento sold out
Tool Kit, ultimo cd di Gus Savino, suonato e cantato live
Venerdì 11 Marzo
11/03/2022 - ore 18.30
Teatro della Parrocchia di Saliceta San Giuliano, Modena
offerta libera (i partecipanti riceveranno il CD in omaggio)
EVENTO SOLD OUT - prenotazioni: eventi.consorziocreativo@gmail.com (indicare Nome e Cognome dei partecipanti)
SOLD OUT: L’evento ha raggiunto il numero massimo di partecipanti
Ingresso a offerta libera e prenotazione obbligatoria:
eventi.consorziocreativo@gmail.com (indicare Nome e Cognome dei partecipanti)
Ogni partecipante riceverà una copia di Tool Kit, il cd di Gus Savino.
Gus è nato a Salerno nel 1969, era il 2 febbraio, era domenica ed era ora di pranzo: questo spiega molte cose. Già intorno ai 3 anni giocava con un piccolo pianoforte e a 9 ha avuto in dono la sua prima tastiera Bontempi. Ha anche studiato musica e medicina e un giorno ha dovuto scegliere tra l’esame per il diploma di solfeggio e quello di endocrinologia e ha scelto il secondo, diventando così un medico che è anche un “musicante praticante”, per sua stessa definizione. Ha scoperto da adolescente la passione per il Blues, da quello delle origini al più recente. Suona il piano in varie formazioni sia in duo che in band per diletto e per mantener alto il livello di serotonina.
Toolkit è il suo primo album, una raccolta di ricordi ed emozioni, tutte diverse tra loro, da sperimentare in ogni occasione, ognuna come l’utensile giusto nella cassetta degli attrezzi.
Nel mondo reale Gus è medico dello sport e farmacologo e si occupa di atleti. Da tanto tempo avrebbe voluto proporre e pubblicare pezzi scritti da lui ma non sa cantare …ha dunque ingaggiato bravissimi cantanti e cari amici affinché le proprie composizioni avessero voce: suoneranno con lui, Massimo Pasqualin, Luca Annunziata e Davide Cambi, e i meravigliosi Pino Casillo alla batteria, Sandro Gualdi al basso e Antonio Viola alla chitarra.